iscrizionenewslettergif
Cultura

Terza Università: gli appuntamenti della settimana

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Terza Università: gli appuntamenti della settimana
Venezia in un dipinto del Giorgione

La Terza Università di Bergamo rende noto l’elenco dei corsi che inizieranno la prossima settimana.

Giovedi 6 febbraio 2014, a San Giovanni Bianco, inizia alle 15 presso la il CFP-Centro di Formazione Professionale in località Monterosso, il corso di Informatica di base di 10 incontri: “L’Abc del computer “, un corso rivolto a veri principianti (Info: 0345-41286).

Venerdi 7 febbraio, a Covo, invece, inizia alle 15 presso il Centro sociale di via Pradone 12, il corso di Storia dell’arte di 9 incontri “Venezia nel secolo di Tiziano” che offrirà uno spaccato della vita quotidiana della città lagunare nel ‘500 (Info: 0363-938682).

Terza Università (TU) è un’associazione culturale, nata nel 1993, che si rivolge alle pensionate e ai pensionati. L’associazione è stata inizialmente promossa da Cgil, Spi (sindacato pensionati della Cgil), Arci e Auser di Bergamo, ma ha vita autonoma, già iscritta nel Registro provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro dal 20 gennaio 2008 è iscritta nel Registro provinciale delle Associazioni di Promozione sociale.

Per partecipare alle attività della Terza Università si deve sottoscrivere una tessera associativa del costo annuale di € 15,50 che garantisce, tra l’altro, la copertura assicurativa contro il rischio infortuni durante le attività.

Abbado cremato nella notte

Claudio AbbadoBOLOGNA-- Una cerimonia a mezzanotte. Si è tenuta ieri sera, dopo la chiusura della Camera ...

Ponteranica, un mese di teatro: si parte dalle fiabe Grimm

Le fiabe dei fratelli GrimmParte da domenica 2 febbraio all'auditorium di Ponteranica una nuova rassegna teatrale dedicata al pubblico ...