iscrizionenewslettergif
Bergamo

Inseguimento in centro città: marocchino denunciato

Di Redazione28 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inseguimento in centro città: marocchino denunciato
L'auto del marocchino contro il paletto

BERGAMO — Non aveva fatto i conti con le telecamere di sorveglianza che controllano le targhe dei veicoli in città. Un marocchino di 34 anni che viaggiava su un’auto rubata è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

L’uomo, a bordo di una Citroen, era stato spesso intercettato dalla telecamera della ztl di Piazza Pontida. Il numero di targa è stato trasmesso agli agenti della polizia locale che ieri sera hanno notato il veicolo mentre da via Palma al vecchio si dirigeva in centro.

Nonostante l’alt intimato dagli agenti, il marocchino si è dato alla fuga in auto per le vie del centro. Ne è nato un inseguimento che è terminato in via Sylva, dove il marocchino ha perso il controllo dell’auto finendo contro un paletto parapedonale.

L’uomo è stato accompagnato al Comando di via Coghetti e successivamente in Questura per il foto segnalamento.

Il materiale trovato nell'auto

Il materiale trovato nell’auto

All’interno dell’auto sono stati trovati arnesi da scasso e numerosi oggetti, quali capi di abbigliamento, borse e portafogli griffati, occhiali, navigatori, lettori mp3 e cellulari per un valore complessivo di circa 4000 euro, nonché patenti di guida e carte di identità, probabile bottino di furti perpetrati a danno di veicoli in Città e Provincia.

Il materiale è stato sequestrato, mentre il veicolo viene restituito al legittimo proprietario.

Per lo straniero è scattata la denuncia anche per resistenza a pubblico ufficiale e per violazioni relative al Codice della strada commesse durante la fuga.

Parco dei Colli: corso per aspiranti ortaioli

Il corso al Parco dei colliBERGAMO -- E' cominciato nei giorni scorsi il corso di formazione in Orticoltura organizzato dal ...

Bergamo, è morto il professor Parenzan

Lucio ParenzanBERGAMO -- E' morto oggi alle 12,40 il professor Lucio Parenzan, che da venerdì 17 ...