iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Neve in pianura fra mercoledì e giovedì

Di Redazione27 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Le previsioni indicano 10 centimetri a Milano. Verrà imbiancata tutta la pianura padana

Neve in pianura fra mercoledì e giovedì
Previste nevicate fra mercoledì e giovedì

BERGAMO — Una perturbazione di origine artica porterà nevicata fino a bassa quota e anche in pianura, tra mercoledì e giovedì.

Secondo gli esperti la neve potrebbe scendere a quote pianeggianti su gran parte del Nord. Verranno quindi imbiancate città come Torino, Milano, Genova e Piacenza.

La fase clou di queste nevicate dovrebbe verificarsi tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì quando, oltre a quelle del Nordovest, potrebbero essere imbiancate anche molte città del Nordest tra cui Verona, Treviso e Udine.

A Milano mercoledì sono attesi 10 centimetri di neve e in nottata un’altra nevicata della stessa portata imbiancherà tutta l’Emilia occidentale, il Trentino Alto Adige e l’alto Veneto, in particolare il Vicentino.

La neve continuerà a cadere giovedì sulle Alpi e sull’Emilia e sarà proprio l’Emilia occidentale e in particolare il piacentino ad avere il carico nevoso più copioso.

Ancora più intense le nevicate sui rilievi liguri e sulle Alpi orientali, dove tra il bellunese e la Carnia si toccheranno gli 80 centimetri.

Da sabato poi i venti di Scirocco porteranno ad un graduale rialzo delle temperature, sostituendo la pioggia alla neve anche sulle Alpi fino a 800-1000 metri.

Superenalotto: vinti 26 milioni a Bari

SuperenalottoBARI -- Ha di che festeggiare il fortunato giocatore che ieri sera ha vinto oltre ...

Dodicenne cade dal tetto di un capannone

AmbulanzaCATANIA -- Stava giocando con un coetaneo ad un gioco rischioso. Un bambino di 12 ...