iscrizionenewslettergif
Bergamo

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland a Bergamo

Di Redazione24 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prezzemolo, la mascotte di Gardaland a Bergamo
Prezzemolo, la mascotte di Gardaland

BERGAMO — Prezzemolo, la celebre mascotte di Gardaland, sarà a Bergamo Alta domenica 26 gennaio insieme a un’allegra brigata di personaggi che faranno la gioia dei bambini a passeggio per le antiche vie cittadine.

C’è grande fermento a Gardaland per l’apertura della stagione 2014 che prenderà il via il primo di aprile con l’inaugurazione di Prezzemolo Land, il nuovo coloratissimo mondo di giochi interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Un luogo di fantasia in cui campeggerà il grande castello medievale di Prezzemolo circondato da spassosi scivoli bagnati e da altri emozionanti giochi d’acqua. E per difenderlo dagli attacchi nemici, i piccoli ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione alla fortezza.

Oltrepassato il castello, gigantesche macchine volanti, grandi ingranaggi, colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e mille altre sorprese! Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto.

Inoltre, le prime due settimane di aprile, tornerà a Gardaland Eurochocolate: la golosa kermesse che porterà nel Parco l’irresistibile cibo degli dei con creazioni a tema, attività ludiche, laboratori creativi, show e un favoloso concorso a premi che vedrà protagonista un gigantesco uovo di cioccolato. Un’occasione unica per unire la golosità al divertimento!

Per festeggiare questo duplice avvenimento, Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, in veste di ambasciatore ufficiale di Prezzemolo Land, ha riunito una rappresentanza cortigiana: musici, dame, cavalieri e naturalmente, gli immancabili amici TI-GEY e Bambù, tutti in pista per far conoscere la novità 2014 e l’appuntamento con Eurochocolate a grandi e piccini.

L’allegra combriccola sarà domenica in Città Alta a partire dalle 15.30. All’interno dell’allegra delegazione medievale ci sarà anche il “Mastro Cioccolataio”, il gran maestro della cioccolata, al quale sarà riservato il goloso compito di trasportare il pentolone con le dolcezze reali: squisiti cioccolatini da offrire a tutti gli amici presenti!

La visita bergamasca prevede un gran finale durante il quale Prezzemolo lancerà un appello a tutte le famiglie con bambini: i primi 100 piccoli fan che si presenteranno alle ore 17.00 in Piazza Vecchia, saranno omaggiati con il particolarissimo “calice” di Gardaland, ripieno di dolcezze. Contemporaneamente, il Mastro Cioccolataio distribuirà golosi cioccolatini a tutti fino ad esaurimento del pentolone reale!

Ma non è tutto: Prezzemolo, alle ore 16.30, sempre in Piazza Vecchia, consegnerà al Vicesindaco della città, Gianfranco Ceci, una speciale pergamena: un invito ufficiale per inaugurare il primo aprile, in veste di ospite d’eccezione, Prezzemolo Land, il nuovissimo mondo di giochi dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Si tratta di un atto simbolico per ringraziare la città di Bergamo, vicinissima al Parco con i numerosi visitatori che da essa giungono ogni anno al Parco.

Sicurezza sulle strade: convegno a Bergamo

Convegno sulla sicurezza stradale a BergamoBERGAMO -- La Fondazione Civis 2.0, in collaborazione con l'Istituto Leonardo Da Vinci e l'Associazione ...

Bergamo, notte bianca dello sport il 14 giugno

La notte bianca dello sport a BergamoBERGAMO -- La "Notte bianca dello sport" quest'anno si disputerà il 14 giugno. Lo hanno ...