iscrizionenewslettergif
Provincia

Dalmine: corso di alta formazione al Polo tecnologico

Di Redazione24 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

DALMINE — Si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 17 al Polo per l’innovazione tecnologia di Dalmine,
in via Pasubio 5, la cerimonia di chiusura del corso di alta formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI”.

Il corso, della durata complessiva di 140 ore, ha visto la partecipazione di 30 imprenditori locali interessati ad affrontare gli scenari, le decisioni strategiche e organizzative legate all’internazionalizzazione della propria impresa, in modo da identificare e perseguire opportunità di crescita e sviluppare il proprio “spirito imprenditoriale”.

L’apertura a nuovi mercati rappresenta, nell’attuale contesto economico, una modalità importante con cui l’impresa crea valore, remunera le risorse investite, estende il proprio vantaggio competitivo, accede a nuove opportunità e mezzi per la propria crescita. Motivi, questi, che hanno spinto Bergamo Sviluppo a realizzare anche la seconda edizione del percorso formativo interamente finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato in partenariato con le locali Organizzazioni di categoria e con il supporto dell’Università degli Studi di Bergamo, in particolar modo con SdM (School of management) e Cyfe (Center for young and family enterprise).

All’evento finale saranno presenti il presidente di Bergamo Sviluppo Angelo Carrara, il direttore Cristiano Arrigoni, il preside vicario della facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo e direttore del Cyfe Lucio Cassia, Tommaso Minola componente dell’executive board di Cyfe e direttore didattico del corso “GO.IN’” e Francesco Baroni, della direzione centrale programmazione integrata di Regione Lombardia.

All’evento saranno presenti anche gli imprenditori partecipanti al corso e i rappresentanti del sistema associativo locale.

Tenaris: sfida fra Landini e Bentivogli

Maurizio Landini, leader della FiomDALMINE -- Sarà la Tenaris Dalmine ad ospitare il primo round fra il leader della ...

Telgate, i carabinieri arrestano due spacciatori

I carabinieriTELGATE -- I carabinieri di Grumello del Monte hanno arrestato due marocchini di 25 e ...