iscrizionenewslettergif
Politica

Treviolo: Zanchi candidato delle Lega

Di Redazione21 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviolo: Zanchi candidato delle Lega
Masper e Zanchi

TREVIOLO — Il gruppo Lega Nord/Lista Civica Comune della libertà ha scelto il proprio candidato alle prossime elezioni amministrative: si tratta di Fabiano Zanchi.

Zanchi, 41 anni, attualmente ricopre la carica di assessore all’Istruzione del Comune di Treviglio. Dopo un aver ricoperto il ruolo di consigliere delegato è stato nominato al nuovo assessorato Qualità della vita nel 2007 e da allora lo ha seguito portando nuovi stimoli e nuove idee che si sono trasformati nella costituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, nella realizzazione di 38 Orti urbani e altre numerose attività culturali e formative rivolte in modo particolare alle famiglie e alla formazione permanente degli adulti.

“Considerando la grave crisi economica che attraversano le nostre comunità, percepirà solamente il 50 dell’emolumento previsto per la carica di sindaco”, si legge in un comunicato stampa. “Allo stesso modo i componenti della Giunta faranno la medesima scelta anche se impegnati a tempo pieno. I consistenti fondi così risparmiati verranno destinati al capitolo istituito per sostenere le famiglie che versano in situazione economiche finanziarie critiche”.

L’attuale gruppo continuerà ad operare sotto i simboli congiunti della Lega Nord e della Lista Civica Comune della libertà. Il gruppo si presenta alla prossima sfida elettorale con 8 nuovi candidati che hanno un’età media di quarant’anni e con 5 rappresentanti del gentil sesso.

Del nucleo storico, in lista, restano quindi solo 3 nominativi: il sindaco uscente Gianfranco Masper che ricoprirebbe la carica di vicesindaco in caso di vittoria, l’attuale vicesindaco Alessandro Benedetti e l’assessore ai servizi sociali Diego Biglieni.

Stucchi: non è un problema di sbarramento ma democrazia

Giacomo StucchiROMA -- "Siamo per il superamento dell’attuale sistema bicamerale e quindi per una sola Camera ...

Tentorio piace a un terzo dei lettori di centrodestra

Il sindaco di Bergamo Franco TentorioBERGAMO -- Franco Tentorio è stato scelto da un terzo dei lettori che hanno partecipato ...