iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Fumo e alcol in gravidanza, bebè gay

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fumo e alcol in gravidanza, bebè gay
Gravidanza

Fumo, alcol e stress in gravidanza potrebbero abbassare il quoziente intellettivo del bambino e renderlo gay. La dichiarazione senza dubbio controversa arriva dal dottor Dock Swaab, professore di neurobiologia all’Università di Amsterdam.

Secondo lo studio portato avanti dallo scienziato, bere, prendere droghe o vivere in una zona con alti livelli di inquinamento ha un impatto sullo sviluppo dei feti, sia a livello neurologico sia sull’orientamento sessuale.

“Le donne in gravidanza che soffrono di stress hanno anche maggior probabilità di avere figli omosessuali di entrambi i sessi perché il loro livello rialzato di cortisolo – l’ormone dello stress – influenza la produzione di ormoni sessuali fetali” – ha dichiarato lo studioso al Sunday Times precisando tuttavia che a giocare il ruolo più importante nello sviluppo del feto rimane sempre la genetica.

Gravidanza: rottura acque causata da batteri

GravidanzaA causare la rottura prematura delle acque nelle donne in gravidanza potrebbero essere alcuni batteri. Come ...

Scrivere sms camminando altera la postura

Scrivere sms camminando altera la posturaE' un problema sempre più diffuso e che nei prossimi anni si farà davvero sentire ...