iscrizionenewslettergif
Politica

Libertà d’impresa: la Regione ci prova

Di Redazione17 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nuovo disegno di legge presentato ieri in commissione. Prevede sburocratizzazione e incentivi alle imprese

Libertà d’impresa: la Regione ci prova
La Regione Lombardia

MILANO — Sostegno alle imprese nell’accesso al credito, promozione degli accordi di competitività, forte semplificazione e snellimento burocratico, progressiva riduzione del carico fiscale, introduzione della comunicazione unica regionale, attivazione del fascicolo elettronico d’impresa: sono solo alcuni degli obiettivi del progetto di legge “Libertà di impresa e competitività” presentato ieri in commissione attività produttive in Regione.

“E’ un provvedimento concreto, immediatamente efficace, la cui applicazione porterà subito benefici certi nei rapporti tra imprese e pubblica amministrazione – ha detto il relatore Carlo Malvezzi (Ncd)-. Dal mondo imprenditoriale lombardo e dal mondo produttivo e imprenditoriale ci sono giunte numerose sollecitazioni e contributi utili”.

“Il documento – commenta Angelo Ciocca (Lega Nord) – non è più una semplice modifica della normativa esistente, ma è una nuova legge che introduce novità sostanziali a sostegno del nostro tessuto economico: si pensi ad esempio alla figura del Garante per le piccole e medie imprese introdotto con l’articolo 7 o l’impulso all’introduzione di strumenti innovativi come la moneta elettronica”.

“Dobbiamo avere il coraggio di osare – ha concluso Dario Violi (M5Stelle) – e l’obiettivo principale di questo progetto di legge deve essere quello di assicurare strumenti utili e nuovi per assicurare e garantire la liquidità e l’accesso al credito a favore delle imprese. Ben vengano anche gli altri elementi innovativi contenuti nel provvedimento, ma questa è la nostra priorità”.

Renzi striglia Letta: 10 mesi di fallimenti

Enrico LettaROMA -- "Sulle riforme gli ultimi dieci mesi sono un elenco di fallimenti, ora il ...

Fabrizio Calvo nello staff di Giorgio Gori

Giorgio GoriBERGAMO -- Le elezioni amministrative si avvicina e i candidati affilano le armi. Il Comitato ...