iscrizionenewslettergif
Musica

Pedofilia: arrestato tastierista dei Modà

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pedofilia: arrestato tastierista dei Modà
Paolo Bovi

Una brutta, bruttissima vicenda. L’ex tastierista e fondatore dei Modà Paolo Bovi è stato arrestato ieri con l’accusa di molestie sessuali su quattro ragazzini minorenni.

Bovi dal 2005 era passato dietro le quinte del gruppo, lavorando come fonico. Nel 2011, faceva l’animatore in un oratorio del Milanese. Qui avrebbe conosciuto i ragazzi – tutti fra i 13 e i 16 anni – e poi, all’esterno della struttura, li avrebbe molestati sessualmente, anche durante un campeggio in montagna.

Per questo è stato arrestato su provvedimento richiesto dai pubblici ministeri Daniela Cento e Lucia Minutella. La misura cautelare – ai domiciliari con braccialetto elettronico – è stata eseguita ieri.

Per Bovi, l’ipotesi di reato è “violenza sessuale”. Non risultano rapporti sessuali consumati, ma toccamenti delle parti intime, massaggi spinti, giochi sessuali. I

I familiari degli adolescenti hanno fatto scattare l’indagine nel 2013, ma Bovi era già stato allontanato dalla parrocchia a causa del racconto di uno dei protagonisti che a un prete aveva parlato dei comportamenti inappropriati dell’animatore. Non era però stata data alcuna segnalazione all’autorità giudiziaria dell’accaduto.

In uno scritto indirizzato all’ex tastierista dei Modà, però, il religioso l’aveva consigliato di affidarsi a cure di esperti e la lettera in questione è stata indicata dal prete come probante quando è stato chiamato a testimoniare.

“Siamo agghiacciati alla sola idea che sia potuto succedere quello di cui non abbiamo mai avuto alcun sentore. Speriamo che la magistratura concluda presto le indagini e che il loro esito non sia terrificante come lo è il loro avvio”, hanno fatto sapere stamani i Modà in una nota ufficiale.

Ligabue: tutte le date del tour

LigabueConto alla rovescia per il tour negli stadi di Luciano Ligabue e il suo "Mondovisione ...

Ligabue: primo da 7 settimane

Ligabue con i capelli cortiAl top da ormai sette settimane. Ligabue non si ferma e anche questa settimana - ...