iscrizionenewslettergif
Provincia

Allevatori: accordo sul prezzo del latte

Di Redazione16 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Allevatori: accordo sul prezzo del latte
Accordo sul prezzo del latte

BERGAMO — Accordo fra Italatte e le associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiretti e Cia sul prezzo del latte in stalla.

L’intera è stata siglata oggi da Jean Marc Bernier e da Alberto Dall’Asta di Italatte e le Federazioni regionali lombarde di Confagricoltura (rappresentata dal presidente Antonio Boselli), dal vicepresidente nazionale Antonio Piva e del presidente della FRP Lattiero-Casearia Luigi Barbieri, di Coldiretti – rappresentata dal presidente Ettore Prandini – e di CIA – rappresentata dal presidente Mario Lanzi.

L’accordo raggiunto prevede un prezzo di 44,5 centesimi al litro e avrà validità dal 1° febbraio sino al prossimo 30 giugno.

Il prezzo siglato, che segna un significativo aumento rispetto al prezzo attualmente in vigore di 42 centesimi al litro, è frutto del grande senso di responsabilità dimostrato da tutti nel corso della trattativa, alla luce dell’attuale a! ndamento del mercato del latte e del difficile contesto economico generale.

Il nuovo accordo è stato sottoscritto prima della scadenza di quello attualmente in vigore (prevista per il prossimo 31 gennaio), evitando così che si creasse una situazione di incertezza per gli allevatori e consentendo loro di lavorare in una prospettiva economica certa fino al prossimo mese di giugno.

Comune di Bagnatica: bando di gara

BagnaticaEstratto bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di ...

Pericolo valanghe forte sulle montagne bergamasche

Una valangaBERGAMO -- Pericolo valanghe forte grado 4 sulle montagne bergamasche e su tutti i settori ...