iscrizionenewslettergif
Sport

Milan, è ufficiale: Seedorf nuovo allenatore

Di Redazione14 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'olandese lascia il Botafogo dopo una telefonata di Berlusconi

Milan, è ufficiale: Seedorf nuovo allenatore
Clarence Seedorf

MILANO — E’ ufficiale: Seedorf è il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato l’ex giocatore stesso in una conferenza stampa a Rio de Janeiro.

“Sarò il prossimo allenatore del Milan. Quando il presidente Berlusconi mi ha chiamato non ho potuto dirgli di no”. Seedorf saluta il Botafogo, la sua ultima squadra e annuncia ufficialmente il ritorno al Milan, stavolta in panchina. Rimpiazzerà Massimo Allegri, esonerato dopo la sconfitta a Sassuolo (4-3) di domenica scorsa.

L’olandese ha ricostruito le ore che lo hanno portato ad essere il nuovo allenatore rossonero. “È una sfida più impegnativa – ha riconosciuto – ma sono molto tranquillo”, ha aggiunto. Mercoledì sera si presenterà a San Siro, dove il Milan affronterà lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia.

“Ho avuto una carriera che ho sognato da bambino e anche molto di più – ha detto ancora Seedorf – In questo momento sono alla porta di una nuova vita che è un altro sogno con un club che mi ha dato tantissimo in un Paese che mi ha dato tantissimo e quindi sono molto felice di questa opportunità”.

Pallone d’oro 2013: vince Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, Pallone d'oro 2013ZURIGO, Svizzera -- Dopo le edizioni dominate da Messi, il "Pallone d'oro" assegnato dalla prestigiosa ...

Coppa Italia, l’Atalanta eliminata dal Napoli

Stefano Colantuono, allenatore dell'AtalantaBERGAMO -- Niente da fare per l'Atalanta che ieri sera ha perso al San Paolo ...