iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Catania e scaccia l’incubo

Di Redazione13 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Due a uno per i nerazzurri che fanno tutto nel secondo tempo. In gol Denis e Moralez

L’Atalanta batte il Catania e scaccia l’incubo
Atalanta-Catania finisce 2-1

BERGAMO — L’Atalanta torna a vincere dopo due mesi ma soprattutto porta a 7 punti il distacco dalla zona retrocessione. In nerazzurri ieri hanno battuto il Catania al comunale per 2 reti a 1.

Nel primo tempo la squadra di Colantuono ha sofferto (molto buona la prestazione del giovane portiere atalantino Sportiello che sostituiva Consigli a letto con la varicella), mentre nella ripresa, grazie alle ripartenze veloci di Moralez, si è fatta decisamente più pericolosa.

La partita è stata fortemente condizionata dalla nebbia. Al trentesimo la squadra di De Canio va vicina al gol: Plasil ruba palla a centrocampo serve Bergessio in contropiede, successivo taglio per Castro che al centro arriva tutto solo davanti alla porta ma Sportiello è bravissimo e riesce a sventare il pericolo.

Per vedere il primo tiro dei nerazzurri occorre attendere il 37esimo. Ma nella ripresa c’è un’altra Atalanta in campo: al decimo Bonaventura fa uno slalom e Frison salva. Dieci minuti più tardi ancora Bonaventura si procura un rigore che Denis realizza portando in vantaggio i nerazzurri.

Nel tentativo di recuperare il Catania si allunga e si scopre. E così in contropiede l’Atalanta va di nuovo in gol con Moralez al 42esimo.

Nel finale, al 45esimo il Catania accorcia le distanze con Leto, poi tento l’assedio finale ma non riesce ad agguantare il pareggio.

Inter eliminata dalla Coppa Italia

L'allenatore dell'Inter Walter MazzarriMILANO -- Brutte notizie per i tifosi nerazzurri. L'Inter ieri sera è stata eliminata dagli ...

Milan: Barbara vuole Seedorf, Galliani Inzaghi

Adriano GallianiMILANO -- E' finita nel peggiore dei modi l'avventura di Massimiliano Allegri al Milan. L'allenatore ...