iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Due Torri: mille persone alla sfilata di moda della scuola

Di Redazione13 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Due Torri: mille persone alla sfilata di moda della scuola
La sfilata di moda alle Due Torri di Stezzano

STEZZANO — Il rilancio del tessile passa da Stezzano e più in particolare dal centro commerciale “Le Due Torri” di via Guzzanica, a Stezzano.

E’ infatti andata in scena ieri, in una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, la sfilata dell’Associazione Scuola Silv, realtà bergamasca operante nell’ambito dei servizi formativi, in prevalenza nel settore tessile-moda, presieduta da Fausta Pesenti Gritti.

Fortemente voluta dall’istituto bergamasco, in collaborazione con lo shopping center di Stezzano, la kermesse ha visto sfilare 70 modelle vestite con gli abiti creati dagli allievi della scuola, interamente prodotti con materiale riciclato.

Il vincitore è stato il giovane Davide Grisa; seconda nelle preferenze della giuria si è classificata invece Roberta Traina, mentre la terza scelta dei giurati è stata Nadia El Mhami.

Il pubblico della sfilata alle Due Torri di Stezzano

Il pubblico della sfilata alle Due Torri di Stezzano

Tra gli sponsor dell’iniziativa, che ha radunato oltre mille persone presso la piazza principale de Le Due Torri, vanno menzionati le profumerie Marionnaud, i saloni Duca’s e Jean Louis David per le acconciature.

Molto soddisfatto il direttore dell’Associazione Scuola Silv, Ezio Carissoni, che ha dichiarato: «Un grazie speciale va a Le Due Torri e, alle alunne, agli alunni e a tutti quelli che hanno reso possibile l’evento. Manifestazioni come questa sono molto importanti per il rilancio del nostro settore, che deve passare necessariamente per la comunicazione di alcuni valori cardine. Per il rilancio del tessile – ha continuato il direttore – servono infatti professionalità ben distinte: le creative, i tecnici e naturalmente le scuole. Nella Bergamasca esistono strutture storiche come appunto l’Associazione Scuola Silv e l’I.T.I.S. Paleocapa, che formano il Perito Sistema Moda, chiamato comunemente Perito Tessile».

Entusiasta anche la presidente Fausta Pesenti Gritti: «Il futuro promette bene dato che il vincitore e la terza classificata appartengono al secondo anno di studi, mentre la seconda classificata frequenta invece il terzo anno. Il tessile – ha affermato la presidente – è vivo e affonda le proprie radici nella nostra città da almeno trent’anni, da quando sono presidente dell’Associazione Scuola Silv. Il 30 gennaio – ha concluso – ripeteremo l’evento all’Auditorium di Piazza della Libertà, nel centro di Bergamo, inserendo anche il tessuto tra i capi che proponiamo, continuando a puntare forte sul futuro dei nostri giovani».

Malore in campo: giocatore di basket in coma

L'ambulanzaBERGAMO -- Sono stati momenti di terrore ieri sera sul campo di basket dell'Azzanese. Solo ...

Ryanair: nuovi collegamenti con la Grecia

RyanairBERGAMO -- La compagnia aerea Ryanair, che ha base operativa all'aeroporto di Orio al Serio, ...