iscrizionenewslettergif
Politica

Forza Italia: Toti diventerà nuovo coordinatore

Di Redazione9 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il direttore del Tg4 verrà nominato nelle prossime ore coordinatore organizzativo

Forza Italia: Toti diventerà nuovo coordinatore
Giovanni Toti

MILANO — Il nuovo coordinatore organizzativo di Forza Italia, secondo in gerarchia solo a Silvio Berlusconi, sarà Giovanni Toti, già direttore del telegiornale di Rete4 e di Studio Aperto.

La nomina dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Si tratta del primo passo verso quello “svecchiamento” su cui l’ex premier punta da molto e di cui parla da tempo nelle sue conversazioni private.

Il Cavaliere ha mostrato una certa insofferenza per i veti incrociati emersi nel partito da parte di alcuni big. “Non solo nominare un coordinatore regionale, ma pure spostare una penna è diventato un problema dentro Forza Italia”, avrebbe detto Berlusconi ad alcuni confidenti. “Voglio facce nuove e volti giovani”, è stato il diktat del Cavaliere.

E alla fine il grande passo sembra ormai fatto. Toti ha partecipato in vece di Berlusconi alla riunione sulla legge elettorale che si è tenuta alla Camera martedì pomeriggio.

Il giornalista – sposato con la collega bergamasca Siria Magri – diventerà coordinatore organizzativo di Forza Italia, un ruolo centrale, secondo solo a quello ricoperto da Berlusconi stesso.

Torna il simbolo di Alleanza Nazionale

Alleanza NazionaleROMA -- Torna a vivere il vecchio simbolo di Alleanza Nazionale. Lo ha stabilito il ...

Lavoro: ecco le proposte di Renzi

Matteo RenziROMA -- Un processo "verso un contratto di inserimento a tempo indeterminato a tutele crescenti", ...