iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, la pista di pattinaggio resta fino al 19 gennaio

Di Redazione8 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, la pista di pattinaggio resta fino al 19 gennaio
La pista di pattinaggio di piazza della Libertà, a Bergamo

BERGAMO — La pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza della Libertà, nel cuore di Bergamo, prolunga la sua permanenza di un’altra settimana. L’impianto resterà funzionante fino a domenica 19 gennaio.

Tutti gli appassionati sportivi bergamaschi, amanti dello sport invernale “on ice” per eccellenza, potranno così approfittare di questa ulteriore settimana, pattinando in libertà. Nella giornata conclusiva ci sarà anche un evento finale, con protagonisti i ragazzi della scuola di pattinaggio Ice Club di Bergamo, per concludere con uno spettacolo questi 2 mesi trascorsi pattinando.

Fino a domenica 19 gennaio continuano così anche il pattinaggio libero con istruttore (avviamento al pattinaggio. Da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.30, un istruttore di pattinaggio sarà a disposizione del pubblico, gratuitamente); pattinaggio per scolaresche (da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, le scuole primarie e secondarie di primo grado sono invitate a sostenere lezioni di pattinaggio gratuite. Durante le lezioni gli studenti saranno seguiti direttamente da insegnanti di pattinaggio su ghiaccio. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli alunni anche i pattini, sempre a titolo gratuito).

Prosegue anche il “Truccabimbi”, tutti i venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, allestimento di un’apposita area-bimbi con tavolini e sedie colorate e un angolo attrezzato per il trucco dei più piccoli con distribuzione di palloncini sagomati.

E così anche il “Nutella-Party”, Tutti i martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, Merendona con pane e Nutella offerta gratuitamente a tutti i bambini.

Su richiesta, possibilità di festeggiare il proprio compleanno sul ghiaccio, usufruendo anche della caratteristica casa in legno, posizionata a bordo pista, messa a disposizione gratuitamente da Immobiliare Percassi con la distribuzione omaggio ai partecipanti di squisiti biscotti in collaborazione con La Marianna. Per informazioni contattare il numero 035 315347.

La grande pista di pattinaggio è aperta a tutti, con la possibilità di noleggio pattini direttamente in loco. Gli orari della pista, dal lunedì alla domenica, sono i seguenti: 10.00/12.30 – 14.30/19.00 – 20.30/24.00.

La manifestazione è organizzata da L’Azzurro Events, PG&W agenzia di comunicazione e dal Comune di Bergamo – Assessorato allo Sport.

Radio emergenze: aperte le iscrizioni

Servizio radio emergenzeBERGAMO -- La Fir Cb Servizio emergenza radio di Bergamo, associazione specializzata in telecomunicazioni d'emergenza ...

Il provveditore Petralia: vicenda stipendi indegna

Giuseppe PetraliaBERGAMO -- "L'atteggiamento del governo mi pare indignitoso. Soprattutto mi sorge il sospetto che non ...