iscrizionenewslettergif
Valseriana

Nevica da questa mattina in Valseriana

Di Redazione2 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Manto bianco di qualche centimetro. Prevista neve anche nel weekend su Alpi e Prealpi

Nevica da questa mattina in Valseriana
Previste nevicate fra mercoledì e giovedì

CASTIONE DELLA PRESOLANA — La tanto agognata neve e’ finalmente arrivata anche in Valle Seriana. Da questa mattina nevica nella zona di Castione e della Presolana.

Piste del Monte Pora innevate, cosi’ come Vareno, Donico e Presolana. Un paio di centimetri di manto bianco sono scesi durante le ore del mattino anche in paese, a Castione, Bratto e Dorga.

Al momento continua a nevicare e le previsioni dicono che continuerà per tutta la giornata. Un break per domani poi il fine settimana vedrà ancora nevicate abbondanti su Alpi e Prealpi, spiegano gli esperti.

Neve, Valseriana, valle seriana

Nevica da questa mattina in Valseriana

Gli operatori turistici della zona tirano un sospiro di sollievo per la neve arrivata decisamente in ritardo rispetto a tutte le altre zone montuose della Bergamasca.

La beffa dell’assenza di neve durante le feste e’ dunque evitata, anche se da Castione in su si registra il tutto esaurito quasi ovunque. Si tratta del tradizionale turismo milanese che comprende anche personaggi celebri come il giornalista Beppe Severgnini, segnalato questa mattina a Dorga.

La neve sta scendendo copiosa, le strade sono praticabili. Insomma, per il turismo invernale bergamasco ci sono tutti i presupposti per chiudere bene la prima parte della stagione.

Appuntamenti con il Coro Idica a Bergamo e Clusone

Il Coro IdicaCLUSONE -- Appuntamenti da non perdere con il Coro Idica di Clusone che nelle festività ...

Valbondione: grande valanga in zona Valbona

Una valangaVALBONDIONE -- Il rischio era molto concreto e così è stato. Una valanga si è ...