iscrizionenewslettergif
Politica

Sorte (Forza Italia): bene la vendita dei Riuniti

Di Redazione21 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sorte (Forza Italia): bene la vendita dei Riuniti
Alessandro Sorte

BERGAMO — “Si tratta di un primo grande passo per riqualificare una delle zone più belle e di prestigio della nostra Provincia: la Giunta regionale ha infatti in tempi brevi, dato il via libera alla vendita dell’intera area dell’ex Ospedale di Bergamo alla Cassa depositi e prestiti evitando che l’intera struttura finisse abbandonata”. Lo ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Alessandro Sorte.

“Se entro 60 giorni un privato non acquisterà l’intera area, il nostro interlocutore resterà lo Stato. Mi auguro dunque che in tempi brevi il Governo ci dia risposte concrete riguardo alla realizzazione dell’Accademia della Guardia di Finanza, per la quale i nostri Parlamentari si stanno battendo da anni a Roma, indicandoci gli strumenti economici e gli spazi da occupare, in modo tale che anche il Comune possa operare le dovute modifiche urbanistiche”, prosegue Sorte.

“Solo così si renderà possibile la realizzazione di un polo di eccellenza della Guardia di Finanza che potrà andare a collaborare anche con l’Università di Bergamo”.

Salvini scalda la Lega: pronti alla disobbedienza civile

Matteo Salvini ieri sera a ChiudunoCHIUDUNO -- Novecento persone ai tavoli e la grinta della Lega da battaglia di una ...

Aler, ecco le nuove nomine: Mendolicchio a Bergamo

La Regione LombardiaBERGAMO -- La giunta regionale lombarda ha nominato i nuovi presidenti delle 5 Aler. Sono ...