iscrizionenewslettergif
Sport

Inter: curva aperta per il derby con il Milan

Di Redazione21 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Ordinanza interlocutoria della Federcalcio che ha disposto approfondimenti. Aperta anche curva Roma

Inter: curva aperta per il derby con il Milan
La curva nord dell'Inter

MILANO — La curva dell’Inter resterà aperta per il derby. Lo ha deciso una ordinanza interlocutoria della Corte di giustizia della Federcalcio che ha disposto ulteriori approfondimenti. Aperta anche la curva della Roma.

Il giudice sportivo aveva disposto la chiusura della curva Sud della Roma e della Nord dell’Inter per episodi di “discriminazione territoriale” rispettivamente in occasione delle partite con il Milan e con il Napoli.

Per l’Inter resta anche la sospensione condizionale della sanzione disposta dopo la partita con il Torino del 20 ottobre. Sulla Roma la prima sezione della Corte di giustizia afferma che “occorre acquisire elementi di maggiore dettaglio, anche dal punto di vista formale, in ordine alle notizie che il Procuratore Federale assume come ‘apprese dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive’ e che fanno riferimento generico alla circostanza che i sostenitori della società Roma, posizionati nel settore ospiti in occasione della gara Milan-Roma del 16/12/13, assistono ‘normalmente’ alle partite casalinghe nel settore oggetto di chiusura”.

Sull’Inter viene richiesto un supplemento di indagine “circa la percezione reale del fenomeno espressione di discriminazione, dovendosi constatare che nel rapporto dei tre collaboratori federali non vi è cenno circa l’esatta percezione del fenomeno da parte degli stessi per come collocati all’interno dell’impianto, bensì si ha riguardo solo alla ‘percepibilità’ da parte dei due settori confinanti a quello occupato dalla tifoseria ospite”.

Anche per l’Inter l’informativa al Procuratore Federale da parte dell’Osservatorio nazionale riferisce che i tifosi dell’Inter nella gara con il Napoli del 15 dicembre.

Inter-Milan: il bergamasco Mazzoleni arbitra il derby

Paolo MazzoleniBERGAMO -- Scendere nell'agone di San Siro per arbitrare il derby Inter-Milan non deve essere ...

La Juve schiaccia l’Atalanta: 4-1 a Bergamo

Stefano Colantuono, allenatore dell'AtalantaBERGAMO -- Il risultato parla fin troppo chiaro. Una Juve fin troppo forte ha battuto ...