iscrizionenewslettergif
Esteri

Londra, crolla soffitto del teatro: 80 feriti

Di Redazione20 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E' accaduto durante uno spettacolo all'Apollo Theatre. Sette persone in condizioni gravi

Londra, crolla soffitto del teatro: 80 feriti
Il teatro Apollo di Londra

LONDRA, Gran Bretagna — La cupola è venuta giù proprio sul pubblico davanti a noi”. E’ il drammatico racconto del crollo avvenuto ieri sera durante uno spettacolo all’Apollo Theatre, nel centro di Londra. Sarebbero un’ottantina le persone rimaste ferite, di cui sette in maniera grave.

Una parte del soffitto è improvvisamente crollata. Un portavoce del teatro ha definito l’episodio “scioccante e inquietante”, precisando che un’indagine è stata avviata per stabilirne la natura. Secondo la polizia al momento non sono emersi elementi che facciano pensare ad un atto criminale.

“Una sezione del soffitto del teatro è collassata sul pubblico che stava guardando lo spettacolo – ha riferito il funzionario dei pompieri londinesi Nick Harding -. Il soffitto ha trascinato giù parti delle gallerie”.

Harding ha aggiunto che “specialisti di ricerche urbane e squadre di recupero sono stati chiamati sulla scena per assicurarsi che nessuno fosse intrappolato. Fortunatamente tutte le persone intrappolate sono state recuperate e medicate per le ferite o trasportate in ospedale”.

“Pensavamo che fosse acqua…Pensavamo che fosse una parte dello spettacolo. Ho afferrato i miei bambini e siamo corsi via”, racconta un’altra testimone riferendo di aver sentito “uno strano rumore di frattura”, prima che “il tetto crollasse”.

Corsa al riarmo fra Giappone e Cina

Caccia giapponesi in voloTOKYO, Giappone -- In risposta alla crescita dell'arsanale militare cinese e all'estensione della zona di ...

Putin concede la grazia all’ex miliardario

Vladimir PutinMOSCA, Russia -- L'ex patron di Yukos Mikhail Khodorkovski ha chiesto la grazia e Putin ...