iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Bomba disinnescata: aeroporto di nuovo operativo

Di Redazione20 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bomba disinnescata: aeroporto di nuovo operativo
L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — E’ ripresa intorno a mezzogiorno, dopo la rimozione di una bomba della Seconda guerra mondiale, l’attività all’aeroporto di Orio al Serio. Lo rende noto la Sacbo, società di gestione dello scalo bergamasco.

Le operazioni di disinnesco dell’ordigno, iniziate come da programma alle 9:45 e condotte dai militari del 10° Reggimento Guastatori in un’area confinata e protetta a nord del sedime aeroportuale di Orio al Serio, si sono concluse con successo alle 11:59.

A partire dalle ore 12 sono riprese le attività di volo. Tutti i voli ricadenti nella fascia oraria di sospensione sono stati anticipati o posticipati sulla base di una programmazione stilata e comunicata con ampio anticipo dalle compagnie aeree interessate.

Durante le operazioni di disinnesco le attività aeroportuali nell’ambito dell’aerostazione sono continuate regolarmente, senza alcuna interruzione o limitazione dei servizi ai passeggeri.

“Sacbo ringrazia tutti coloro che, nella circostanza, hanno permesso di limitare i disagi ai passeggeri, evitando la cancellazione dei voli e garantendo la sicurezza delle operazioni”, si legge in una nota stampa.

Donna incinta partorisce su volo Wizz Air

Un volo Wizz AirBERGAMO -- Una donna incinta ha partorito il suo bambino su un volo Wizz Air ...

Osio Sotto: nuovo furto di rame al cimitero

Rubato il tetto in rame del deposito del custode, al cimitero di Osio SottoOSIO SOTTO -- Ladri di rame di nuovo in azione nella notte fra il 5 ...