iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, sabato Babbo Natale in piazza della Libertà

Di Redazione20 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, sabato Babbo Natale in piazza della Libertà
La pista di pattinaggio di piazza della Libertà, a Bergamo

BERGAMO — Continuano gli appuntamenti in piazza della Libertà, nel cuore di Bergamo, dove fino al 12 gennaio rimarrà allestita la spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio.

Dopo lo spettacolo con le stelle del pattinaggio, Santa Lucia e le altre iniziative organizzate, in Piazza della Libertà farà la propria comparsa un ospite d’eccezione: Babbo Natale.

Da sabato 21 a martedì 24 dicembre, dalle ore 16 alle 18,30, Santa Claus sarà infatti in piazza della Libertà, dove per l’occasione sarà allestito un vero e proprio trono all’interno della casa in legno di Immobiliare Percassi a bordo pista.

Babbo Natale distribuirà dolci e sarà a disposizione dei bambini per delle foto ricordo. I più piccoli potranno così immortalare questo speciale incontro, facendosi fotografare in compagnia dell’icona natalizia per eccezione.

“Pattini in Libertà” è un eccezionale evento, un’occasione divertente per fare sport insieme, un punto d’incontro per ragazzi e famiglie, un modo diverso di vivere la città d’inverno.

La grande pista di pattinaggio è aperta a tutti, con possibilità di noleggio pattini direttamente in loco. Gli orari della pista, dal lunedì alla domenica, sono i seguenti: 10.00/12.30 – 14.30/19.00 – 20.30/24.00.

Tanti gli eventi in programma durante la settimana.

Pattinaggio libero
Avviamento al pattinaggio. Da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.30, un istruttore di pattinaggio sarà a disposizione del pubblico, gratuitamente.

Pattinaggio per scolaresche
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, le scuole primarie e secondarie di 1° sono invitate a sostenere lezioni di pattinaggio gratuite. Durante le lezioni gli studenti saranno seguiti direttamente da insegnanti di pattinaggio su ghiaccio. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli alunni anche i pattini, sempre a titolo gratuito. Per informazioni contattare il numero 035 315347.

Truccabimbi
Tutti i venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, sarà allestita un’apposita area-bimbi con tavolini e sedie colorate e un angolo attrezzato per il trucco dei più piccoli. Inoltre distribuzione di palloncini sagomati a tutti i bambini.

Nutella-Party
Tutti i martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, Merendona con pane e Nutella offerta gratuitamente.

Feste di compleanno
Su richiesta continua, per i più piccoli, l’opportunità di vivere la propria festa di compleanno all’interno della caratteristica casa in legno, posizionata a bordo pista, messa a disposizione gratuitamente da Immobiliare Percassi con la distribuzione omaggio, ai partecipanti, di squisiti biscotti in collaborazione con La Marianna.

Per tutta la durata della manifestazione saranno infine presenti in Piazza della Libertà alcune bancarelle che proporranno prodotti tipici bergamaschi, alimentari e artigianali.

Protesta degli studenti: striscione su Palafrizzoni

Lo striscione di Bee3BERGAMO -- Protesta nella notte tra giovedì e venerdì contro l'amministrazione comunale da parte di ...

Largo Barozzi venduto allo Stato per 55 milioni

L'area del vecchio ospedale di BergamoBERGAMO -- L'area degli ex Ospedali Riuniti di Bergamo è stata venduta allo Stato. Con ...