iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Donna incinta partorisce su volo Wizz Air

Di Redazione19 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo ha reso noto la compagnia aerea che ha sede a Orio al Serio

Donna incinta partorisce su volo Wizz Air
Un volo Wizz Air

BERGAMO — Una donna incinta ha partorito il suo bambino su un volo Wizz Air diretto da Valencia a Bucarest. Lo rende noto la compagnia aerea stessa che ha base operativa all’aeroporto di Orio al Serio.

“Wizz Air conferma che una passeggera a bordo del volo W3186 il 17 dicembre scorso ha partorito un bambino all’interno dell’aeromobile appena dopo l’atterraggio” si legge in una nota della compagnia.

La madre ha richiesto l’assistenza dell’equipaggio pochi minuti prima di atterrare. Il comandante è atterrato nel giro di 30 minuti all’aeroporto più vicino, che era anche la destinazione finale del volo.

Durante la discesa e il rullaggio verso il terminal, la passeggera è stata assistita su una fila posteriore dell’aeromobile da un membro dell’equipaggio e un medico che stava viaggiando sullo stesso volo.

Madre e neonato hanno trovato un’ambulanza all’aeroporto e sono stati trasportati in ospedale.

“Siamo molto orgogliosi del nostro equipaggio che ha gestito la situazione con cura e professionalità” spiegano dalla compagnia.

Wizz Air ricorda ai passeggeri che devono presentare un certificato medico per viaggiare dopo la 28esima settimana di gravidanza, e non possono viaggiare dopo la 34esima settimana.

“Mentre questa madre e il suo bimbo sembrano stare bene, sollecitiamo tutte le donne in gravidanza a non rischiare la propria salute e a non celare la gravidanza” concludono dalla compagnia.

Disinnesco bomba: aeroporto chiuso venerdì mattina

L'aeroporto di Orio al SerioORIO AL SERIO -- Venerdì 20 dicembre, a partire dalle 9:30, avranno inizio presso l’aeroporto ...

Bomba disinnescata: aeroporto di nuovo operativo

L'aeroporto di Orio al SerioORIO AL SERIO -- E' ripresa intorno a mezzogiorno, dopo la rimozione di una bomba ...