iscrizionenewslettergif
Italia

Serial killer in permesso premio evade da Genova

Di Redazione18 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Ha ucciso due prostitute e un omosessuale fra il 1981 e il 1989. E' ricercato in tutta Italia

Serial killer in permesso premio evade da Genova
Bartolomeo Gagliano

GENOVA — E’ stato condannato per tre omicidi, due prostitute e un omosessuale, ed era in permesso premio. Così invece di rientrare in carcere ha visto bene di darsela a gambe levate. E’ ricercato in tutta Italia Bartolomeo Gagliano, il serial killer di 54 anni evaso dal carcere Marassi di Genova.

L’uomo questa mattina all’alba ha fermato un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

Gagliano non è nuovo ad evasioni. Lo aveva già fatto dall’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino nel 1989.

La fuga sarebbe stata decisa all’improvviso, visto che martedì Gagliano era tornato a Genova per una visita al Dipartimento di salute mentale di Genova programmata da tempo, dato che l’uomo era stato più volte riconosciuto seminfermo di mente.

Prima di partire per Genova ha caricato in auto tre borse. Dopo aver raggiunto il capoluogo ligure ad aver fatto scendere il commesso in via De Marini, si è allontanato con l’auto. Le indagini sono condotte dal Commissariato di Cornigliano.

N’drangheta: raffica di arresti in Lombardia

I carabinieri in azioneMILANO -- Raffica di arresti in Lombardia su richiesta della Dda di Milano. A quanto ...

Cade dal radiotelescopio e resta appeso nel vuoto

Il radiotelescopio di San BasilioCAGLIARI -- Stava lavorando sulla parabola di un radiotelescopio, ad un'altezza di cinquanta metri dal ...