Chiuse per due turni le curve di Inter e Roma

ROMA — Pugno duro del giudice sportivo contro Roma e Inter per i cori razzisti delle tifoserie.
La Roma giocherà la prossima partita con la curva sud chiusa e l’altra ancora con entrambe le curve chiuse: lo ha deciso il giudice sportivo dopo i buu razzisti contro Balotelli nella partita di ieri Milan-Roma. La Roma dovrà pagare una multa di 50mila euro per i comportamenti razzisti dei propri tifosi ieri a San Siro. La sud resterà chiusa per una giornata (la prossima Roma-Catania), mentre entrambe le curve resteranno vuote nel turno casalingo ancora successivo (Roma-Genoa).
La curva nord dell’Inter resterà chiusa per due turni: oltre il derby del 22 dicembre, si giocherà senza gli ultras anche la partita contro il Chievo. La decisione è’ stata presa dal giudice sportivo dopo i cori contro i napoletani durante Napoli-Inter. La società nerazzurra dovrà versare anche 50 mila euro di multa.
Il giudice sportivo ha deciso di punire anche la Lazio per i cori contro il giocatore del Livorno Mbaye Ibrahima, chiudendo la curva nord dei tifosi biancocelesti. Ma, essendo la prima sanzione in campionato, la misura è stata sospesa.