iscrizionenewslettergif
Politica

Nuovo Centrodestra, cena di Natale con Lupi

Di Redazione17 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo Centrodestra, cena di Natale con Lupi
Da sinistra: Capelli, Lupi, Mangano

TREVIGLIO — Circa 200 persone hanno partecipato alla cena di Natale di Casirate d’Adda che ha segnato il debutto del Nuovo Centro Destra in provincia di Bergamo. Presenti all’incontro il ministro Maurizio Lupi e i referenti bergamaschi del nuovo partito: il consigliere regionale Angelo Capelli e l’ex vicesegretario provinciale del Pdl Basilio Mangano.

“Si è scelto un momento comunitario, quale la tradizionale cena degli auguri di Natale, per rilanciare l’azione politica di un partito di centrodestra che vuole dare forza ai valori nazionali, sociali e popolari, e lo vuole fare ripartendo dalla base” hanno spiegato gli organizzatori.

Lupi ha richiamato l’attenzione dei presenti sui motivi per i quali nasce il Nuovo centro destra. “In particolare – ha detto – la necessità di costruire un nuovo grande partito di centrodestra, non cercando fusioni con centri e centrini, tentativi sui quali gli elettori hanno già detto come la pensano, ma facendo della responsabilità, della moralità del fare, della sussidiarietà, della battaglia per una giustizia giusta, del merito e del sostegno alle forze creative del Paese, il suo programma”.

Nel loro intervento Capelli e Mangano hanno ribadito che solo un partito con la suddetta identità può avere la capacità e la credibilità per tessere alleanze nell’area alternativa alla sinistra.

Nell’occasione è stato dato vita al circolo “Nuova Italia Treviglio” che condivide il progetto politico e pone come obiettivo “quello di creare un partito nuovo e aperto, ma che abbia struttura e radicamento, senza essere preda di leadership personalistiche, dando invece rilevanza allo spirito di squadra, al gruppo dirigente e, soprattutto, alle comunità militanti”.

Fontana: Napolitano non è arbitro imparziale

Gregorio FontanaROMA -- "Io e i colleghi di Forza Italia presenti al Quirinale non ce ne ...

Cena di Natale per le fondazioni Civis 2.0 e Yurta

Carlo Scotti Foglieni durante il suo discorsoBERGAMO -- Si è tenuta ieri sera presso il Ristorante "Il Moro" di Bergamo la ...