iscrizionenewslettergif
Italia

Sciopero bus e treni: caos trasporti in Lombardia

Di Redazione16 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Forti disagi per chi deve viaggiare oggi nella nostra regione

Sciopero bus e treni: caos trasporti in Lombardia
Lo sciopero dei treni

MILANO — È cominciato questa mattina lo sciopero del trasporto pubblico proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa a sostegno del rinnovo del contratto della categoria scaduto da quattro anni.

La protesta sarà articolata con modalità diverse nelle varie città italiane. A Milano i mezzi pubblici dovrebbe andare avanti fino alle 12.45. A Roma, invece, bus e metro fermi dalle 8.30 alle 12.30. Modalità analoghe anche a Napoli, Bari e Palermo.

Si concluderà invece alle 21 lo sciopero indetto dal sindacato Orsa del personale Trenord contro il nuovo contratto di lavoro dell’azienda e per una maggiore rappresentanza sindacale.

Secondo quanto comunicato da Trenord, durante l’agitazione iniziata ieri alle 21 ha circolato oltre il 50 per cento dei treni.

Diversi i dati forniti dal sindacato Orsa che parla di “una partecipazione del personale superiore al 70 per cento” a uno sciopero che “ha paralizzato il servizio ferroviario della Lombardia» con «numerosissime soppressioni”.

Stalker si nasconde nel bagagliaio

La poliziaRIMINI -- Un 41enne di Sarno, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalla squadra ...

Montano l’albero di Natale e cadono dal balcone

AmbulanzaARONA -- Sono morti cadendo dal balcone mentre sistemavano l'albero di Natale. Tragedia ad Arona, ...