iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, modifiche alla viabilità

Di Redazione16 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, modifiche alla viabilità
L'Esselunga di via Corridoni

BERGAMO — La terza Commissione consiliare nei giorni scorsi ha dato il via libera ad una serie di ordini del giorno relativi al Piano urbano del traffico, presentati dal gruppo Lega Nord.

Nello specifico gli ordini del giorno invitano la Giunta a: segnalare meglio il divieto di svolta a sinistra all’altezza dei parcheggi Esselunga di via Corridoni per chi proviene da Borgo Santa Caterina. Attualmente vi è divieto di svolta a sinistra, in via Corridoni, che spesso non viene rispettato con conseguenti rallentamenti.

Poi a considerare all’interno del piano particolareggiato della sosta di istituire in via Maglio del Lotto parcheggi destinati alla sosta a disco e in parte riservata ai residenti.

Quindi a ripristinare l’utilizzo libero e gratuito dei parcheggi di via Betty Ambiveri, in zona Cristallo Palace, prima destinati alla sosta libera e in seguito trasformati in parcheggi a pagamento oggi ampiamente sottoutilizzati.

Successivamente a installare appositi dissuasori per la sosta in via Sant’Alessandro tra via Garibaldi e vicolo delle Torri e a prevedere in orario notturno la sosta per soli residenti in via Garibaldi (fronte Cgil).

Infine istituire in via Frizzoni, sul lato opposto alla corsia preferenziale, parcheggi destinati alla sosta libera e/o disco orario.

“Si tratta di proposte che nascono per dare risposte alle esigenze dei residenti di alcune zone della città, che ci hanno segnalato disagi relativi alla viabilità. Siamo soddisfatti – dichira Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord – che la commissione consiliare abbia accolto tali proposte che rappresentano una soluazione concreta alle problematiche che sono state segnalate in alcune vie”.

Agenti immobiliari: come rendere attraenti le case

Home stagingBERGAMO -- Le nuove frontiere del marketing immobiliare. E' questo il tema del seminario organizzato ...

Teatro Creberg: annullato lo spettacolo di Giannini

Giancarlo GianniniBERGAMO -- E' stato annullato lo spettacolo "Omaggio a Morricone" in programma per il prossimo ...