iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, pari nel recupero a Genova

Di Redazione16 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La squadra di Colantuono pareggia nel finale con una rete di De Luca

Atalanta, pari nel recupero a Genova
De Luca agguanta il pareggio in Genoa-Atalanta 1-1

GENOVA — Con una rete di Giuseppe De Luca allo scadere, l’Atalanta agguanta il pareggio con il Genoa e porta a casa un punto dalla trasferta in Liguria.

La partita è stata tutto sommato equilibrata e, a conti fatti, il pareggio appare giusto.

L’avvio è tutto del Genoa, che comprime l’Atalanta nella sua metà campo grazie alle volate sulle corsie laterali di Biondini e Antonelli. Gilardino sfrutta subito un errore difensivo dei bergamaschi e impegna severamente Consigli.

Angoli e mischie si susseguono. Bertolacci sbaglia un gol fatto concludendo debolmente. Per vedere un po’ di Atalanta occorre attendere la fine del primo tempo quando, allo scadere, Bonaventura centra il palo esterno su punizione.

Nella ripresa Colantuono cambia tutto. Arretra Moralez e porta Bonaventura sull’esterno. Così l’Atalanta mette sotto il Genoa, si fa insidiosa ma si espone al contropiede ligure. E infatti alla mezzora del secondo tempo Gilardino protegge palla in area, Migiaccio va in contrasto e sulla sua respinta il centrocampista genoano è il più rapido a insaccare di sinistro.

Colantuono mette in campo prima Brienza e poi Marilungo alla ricerca del pari. E in pieno recupero lo ottiene. Cross da destra di Scaloni, De Luca penetra in area anticipa Antonini e pareggia 1-1.

Milan, El Shaarawy fuori per 3 settimane

El Shaarawy salterà l'AjaxMILANO -- Nuova tegola per Stefan El Shaarawy e il Milan. Il giocatore dovrà stare ...

Sorteggi Champions: il Milan pesca l’Atletico Madrid

Sorteggi di Champions leagueNYON, Svizzera -- Il prossimo avversario del Milan negli ottavi di Champions league sarà l’Atletico ...