iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Parallelo di Natale a Foppolo

Di Redazione13 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Parallelo di Natale a Foppolo
Foppolo

FOPPOLO — Si disputeranno a Foppolo le spettacolari discese degli sciatori della nazionale italiana impegnati nel Parallelo di Natale in programma per martedì 24 dicembre.

La manifestazione organizzata dallo Sci club Selvino, Brembo Ski ed Eventi Doc, ha avuto il patrocinio della Fisi, la Federazione italiana sport invernali.

La “Gara degli auguri”, che si svolgerà nello stadio di slalom dei Ronchi (tratto finale della pista 4^ Baita-Piazzale Alberghi), vedrà protagonisti a Foppolo 16 atleti nazionali maschili e 8 atlete nazionali femminili, impegnati in alternanza sui due spettacolari tracciati identici con le larghe porte rosse e porte blu. Verrà teletrasmessa in differita e il giorno di Natale.

Non mancheranno le sfide a 4 tra i migliori azzurri paralimpici che Gianfranco De Martin sta plasmando in vista dei Giochi di Sochi, mentre sono annunciati numerosi interessanti duelli tra personaggi di spicco dello sport, dell’arte e dello spettacolo.

Come anteprima del Parallelo di Natale del 24, lunedì 23 si svolgerà il Parallelo degli sci club bergamaschi facenti parte del comitato Alpi Centrali, che tradizionalmente offrono un elevato contributo tecnico, agonistico e di tesserati alla Fisi.

Gli atleti finalisti acquisiranno il diritto di partecipare alle qualificazioni del Parallelo di Natale.

Lenna: cominciato lo svuotamento del laghetto

L'assessore Terzi al laghetto  di LennaLENNA -- Sono cominciati i lavori di svaso del laghetto della centrale idroelettrica di Lenna. ...

Variante di Zogno: via libera alla galleria nord

ZognoZOGNO -- Avverrà questa mattina alle ore 11.00 lo sfondamento dell’ultimo diaframma della galleria nord ...