iscrizionenewslettergif
Bergamo

Adiconsum: contrari all’aumento delle tariffe acqua

Di Redazione13 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Adiconsum: contrari all’aumento delle tariffe acqua
Acqua

BERGAMO — Associazioni dei consumatori sul piede di guerra dopo la decisione di Uniacque di ritoccare verso l’alto di circa il 10 per cento le tariffe del servizio idrico gestito dalla società che raggiunge la stragrande maggioranza del territorio bergamasco.

In un comunicato stampa, la Adiconsum Cisl critica aspramente la decisione: “Mentre tutti si sbracciano per promettere la riduzione dei carichi fiscali (cosa che poi non capita mai), ecco che Uniacque ci preannuncia un nuovo aumento dell’acqua, per di più retroattivo. Tanto per venire incontro alle famiglie, già in difficoltà…”.

“Premesso che, come al solito, mentre stiamo attendendo la conclusione della discussione sulla carta dei servizi di Uniacque, tale società se ne è ben guardata dal confrontarsi con le associazioni dei consumatori su simile aumento, diciamo che siamo comunque decisamente contrari a detta ipotesi”, prosegue il presidente di Adiconsum Bergamo Eddy Locati.

“Ci auguriamo che chi deve decidere respinga la proposta e cominciamo anche noi a chiederci se ne è valsa veramente la pena di andare verso un gestore unico, se poi ciò diventa una sorta di monopolio nella gestione di un bene così prezioso come l’acqua”, conclude l’associazione dei consumatori.

Cai, nuovo manuale per vivere la montagna

CaiBERGAMO -- Un nuovo manuale per gli appassionati di montagna. E'quello presentato dal Cai nella ...

Bergamo, pattinaggio con Santa Lucia

La pista di pattinaggio di piazza della Libertà a BergamoBERGAMO -- Ci sarà anche Santa Lucia questo pomeriggio, a partire dalle 16.30, alla pista ...