iscrizionenewslettergif
Bergamo

Abusò di una ragazza: quattro anni al kosovaro

Di Redazione13 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Confermata la condanna in appello. La vicenda sconvolse Santa Caterina, dove avvenne la violenza e dove l'uomo risiedeva

Abusò di una ragazza: quattro anni al kosovaro
Uno striscione appeso a Santa Caterina

BERGAMO — La corte d’appello ha confermato quattro anni di reclusione per Vilson Ramaj, il kosovaro di 32 anni accusato di aver abusato di una ragazza di 24 anni in un parcheggio di Borgo Santa Caterina, a Bergamo, nella notte del 3 gennaio dello scorso anno.

La vicenda, ricorderete, fece scalpore. Tanto che il kosovaro rischiò il linciaggio da parte della folla che si era assiepata sotto la sua abitazione, a pochi passi da dove si era svolta la violenza, dove abitava con la moglie e due figli piccoli.

La sentenza di condanna arriva dopo che il giudice per l’udienza preliminare Ezia Maccora aveva concesso il rito abbreviato all’imputato, che consente lo sconto di un terzo della pena.

Il kosovaro è stato condannato in primo grado e ora arriva la conferma della condanna in secondo grado.

Secondo le indagini della procura, coordinate del pubblico ministero Gianluigi Dettori, quella notte il kosovaro avrebbe avvicinato la ragazza, originaria di Verdellino, mentre stava raggiungendo la sua automobile in un parcheggino di via Alberico da Rosciate, dopo una serata con le amiche.

Erano le 2:30 e il kosovaro, che stava per recarsi al lavoro, si offrì di darle un passaggio. In realtà l’ha immobilizzò sul cofano di un’auto e tentò di avere un rapporto sessuale con lei. La ragazza perse i sensi per lo choc e l’uomo dovette desistere dall’intento, anche per l’arrivo di alcuni passanti. Poi si diede alla fuga.

Fuga che durò molto poco. L’uomo fu arrestato qualche giorno dopo grazie a uno spettacolare blitz della squadra mobile guidata da Giampaolo Bonafini.

Treni regionali in sciopero domenica e lunedì

Un treno regionaleBERGAMO -- Brutte notizie per chi deve viaggiare in treno nel prossimo fine settimana. Due ...

Agenti immobiliari: come rendere attraenti le case

Home stagingBERGAMO -- Le nuove frontiere del marketing immobiliare. E' questo il tema del seminario organizzato ...