iscrizionenewslettergif
Italia

Forconi, la protesta non si placa

Di Redazione12 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Blocchi alla frontiera di Ventimiglia. Settimana prossima grande manifestazione a Roma

Forconi, la protesta non si placa
I forconi in piazza

VENTIMIGLIA — Un gruppo di manifestanti ha bloccato questa mattina, poco prima delle 7, l’accesso alla frontiera di Ventimiglia mettendo di traverso alcune auto lungo la statale Aurelia.

Il blocco nella zona della rotonda della frazione Latte, a Ventimiglia. Il traffico bloccato, i mezzi non possono raggiungere né la frontiera di Ponte S.Ludovico né quella di Ponte S.Luigi.

I manifestanti hanno annunciato si sposteranno anche verso la barriera autostradale della A10. A Ventimiglia, in mattinata, è prevista anche una manifestazione di protesta da parte di frontalieri, studenti e commercianti.

Intanto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha detto di essere “preoccupato” per la grande manifestazione dei Forconi indetta nella capitale per la prossima settimana.

“E’ molto facile che si possano infiltrare persone violente”, ha detto incontrando i giornalisti a New York, sottolineando però come la Capitale abbia il dovere di ospitare le manifestazioni di carattere nazionale.

Gli rifiutano un prestito e dà fuoco alla banca

Gli negano prestito e dà fuoco a filiale banca a BresciaBRESCIA -- Ha chiesto un prestito in banca e di fronte al deniego ha cosparso ...

Dilaga la protesta: scontri alla Sapienza di Roma

Gli scontri di questa mattina alla SapienzaROMA -- Non si ferma la protesta dei forconi che la prossima settimana hanno annunciato ...