iscrizionenewslettergif
Politica

Alfano allarmato: rischio di ribellione

Di Redazione12 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il ministro dell'Interno invita le forze dell'Ordine a non partecipare alle manifestazioni dei forconi

Alfano allarmato: rischio di ribellione
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano

ROMA — “C’è il rischio di una deriva ribellistica genericamente indirizzata contro istituzioni nazionali ed europee a cui non farebbero mancare proprio sostengo organizzazioni antagoniste”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano nell’informativa alla Camera sulla protesta dei forconi.

“C’è stato un fronte violento che ha violato le leggi: comprendiamo il disagio sociale, ma al tempo stesso non abbiamo esitazione nel dire che intendiamo difendere la libertà e la sicurezza dei cittadini” ha detto Alfano aggiungendo che “il governo sa da che parte stare”.

“Il gesto di alcuni agenti di togliersi il casco è stato strumentalizzato e leggerlo come un gesto di sostegno alla protesta è arbitrario e irrispettoso verso gli stessi agenti” ha aggiunto il ministro.

“Chi è nelle istituzioni non cavalchi la protesta” è stato l’appello.

Berlusconi choc: se mi arrestano rivoluzione

Silvio BerlusconiPARIGI, Francia -- Parole pesantissime ma ben ponderate. "Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto ...

Tasse: la Regione Lombardia sostituisce Equitalia

Roberto MaroniMILANO -- Sarà la Regione Lombardia a sostituire Equitalia nella riscossione delle tasse regionali sul ...