iscrizionenewslettergif
Bergamo

Prefetto: furti nelle case in aumento del 10 per cento

Di Redazione11 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il dato si riferisce all'intera provincia di Bergamo. Francesca Ferrandino annuncia nuovi e più stringenti controlli

Prefetto: furti nelle case in aumento del 10 per cento
Francesca Ferrandino, prefetto di Bergamo

BERGAMO — “I reati in generale sono in flessione. I furti nelle case in aumento del 10 per cento a livello provinciale”. Lo ha detto il prefetto di Bergamo Francesca Ferradino ieri al termine dell’incontro del Comitato di ordine pubblico e sicurezza che si è tenuto in prefettura e a cui hanno partecipato anche il presidente della Provincia, i rappresentanti del comune di Bergamo e dei comuni dell’hinterland.

“La situazione è seguita con attenzione della forze dell’Ordine” ha spiegato il prefetto, affiancato dal comandante di Carbinieri, dal questore e dal comandante della Guardia di finanza.

Nei giorni scorsi sono partiti i controlli dei carabinieri delle compagnie di Bergamo e Zogno nelle zone di Maresana, Valtesse e Redona, Quintino Alto e Ponteranica per la prevenzione dei furti. Alle missioni hanno partecipato 20 militari dell’Arma che hanno istituito posti di blocco, controllando una settantina di persone.

Il prefetto ha detto che, insieme ai comuni, “sperimenterà nuove forme di controllo anche grazie alla tecnologia”.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

Bergamo, il prefetto convoca il Comitato di sicurezza

La sede della Prefettura di BergamoBERGAMO -- Il nuovo prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino ha convocato per martedì 10 dicembre ...

Bergamo, i forconi arrivano fino in centro (video)

La manifestazione dei forconi alla rotonda di Orio al SerioBERGAMO -- Continuano i presìdi del movimento dei forconi a Bergamo e provincia. Ieri alcuni ...