iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: il governo incontri i forconi

Di Redazione11 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Berlusconi: il governo incontri i forconi
Silvio Berlusconi

ROMA — “Il Paese non può aspettare. Il governo non perda tempo: convochi subito trasportatori e altri movimenti di protesta”. Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, sollecitando l’esecutivo Letta a un incontro con i rappresentanti della protesta che sta dilagando in tutta Italia.

Berlusconi oggi incontrerà a Roma una delegazione del movimento dei forconi. “A fronte della protesta sottovalutata dal governo, che ha visto aderire al blocco dei tir proclamato da Trasporto unito, anche altre categorie quali negozianti e coltivatori (forconi), mobilitazione che sta arrecando gravi disagi in alcune grandi città, nei porti e presso gli snodi autostradali, il presidente Silvio Berlusconi chiede al governo di convocare immediatamente le associazioni di categoria” si legge in una nota stampa.

“La prevista convocazione del 17 dicembre da parte del Sottosegretario delegato, cioè addirittura fra una settimana, consente alla protesta di proseguire fino a quel giorno, arrecando danni alla nostra economia in un momento già tanto difficile”, precisa la nota dell’ex premier.

Grillo alle forze dell’Ordine: non proteggete questi politici

Beppe GrilloROMA -- "Vi chiedo di non proteggere più questa classe politica. Gli italiani sono dalla ...

Letta incassa la fiducia: scontro con le opposizioni

Enrico LettaROMA -- Nonostante il duro scontro in parlamento con il Movimento 5 Stelle, Enrico Letta ...