iscrizionenewslettergif
Italia

Bimbo cade dal balcone: afferrato da un passante

Di Redazione10 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bimbo cade dal balcone: afferrato da un passante
L'ambulanza

COMO — Un vero miracolo. Un bambino di tre anni caduto dal secondo piano ed è stato afferrato al volo da un passante che, insieme ad un altro, ha evitato che il piccolo si schiantasse al suolo.

E’ accaduto ieri a Cantù, in provincia di Como. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il bimbo, figlio di immigrati, era uscito sul balcone di una palazzina di via Milano, a due passi dal centro.

In casa, in quel momento, secondo quanto si è appreso i genitori non c’erano. Il padre era al lavoro. La madre era uscita per qualche attimo e ha poi raggiunto il figlio al pronto soccorso.

Ebbene, il bimbo è stato visto dai due passanti, fra i quali un agente della polizia penitenziaria, mentre si sporgeva pericolosamenrte dalla finestra. All’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto. Per sua fortuna, i due si sono gettati verso di lui e uno è riuscito ad afferrarlo prima che si sfracellasse al suolo.

Il provvidenziale intervento ha attutito la caduta. Portati entrambi in ospedale, il bambino e il suo salvatore non sono gravi.

Da nord a sud l’Italia dei forconi in rivolta

La protesta dei forconi dilagaROMA -- Vogliono cacciare il governo reo di aver affamato il Paese. La protesta dei ...

Uccise vigile con un suv: pena ridotta al giovane rom

Remi NikolicMILANO -- Il primo grado gli erano stati inflitti 15 anni di carcere. Ieri invece ...