iscrizionenewslettergif
Libri

Presente Prossimo: Bertante al Festival

Di Redazione6 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sarà lo scrittore Alessandro Bertante il protagonista del prossimo incontro di “Presenteprossimo”, il festival dei narratori. Sabato 7 dicembre, ore 18, alla Sala Consiliare del Comune di Casirate d’Adda, il direttore artistico della manifestazione Raul Montanari intervisterà il celebre autore.

Presenteprossimo è il principale festival letterario lombardo, fra quanti si svolgono lontano da una grande città, e in questo campo è uno dei maggiori in Italia. La sua attenzione è rivolta specialmente ai narratori, come indicato dallo stesso sottotitolo, tuttavia è presente anche una sezione dedicata ai poeti.

Il festival è promosso dal Sistema bibliotecario Valle Seriana e dal Sistema culturale integrato della Bassa pianura bergamasca e dalle biblioteche, con i rispettivi comuni, di Albino, Caravaggio, Casirate d’Adda, Martinengo, Nembro, Ranica, Treviglio e Villa di Serio.

Alessandro Bertante è nato ad Alessandria nel 1969, vive a Milano. Nel 2000 ha pubblicato il romanzo Malavida (Leoncavallo Libri), nel 2003 il saggio Re Nudo (NDA Press), nel 2007 il saggio Contro il ’68 (Agenzia X), nel 2008 il romanzo Al Diavul, (Marsilio), vincitore del Premio Chianti e del Premio Città di Bobbio, nel 2011 il romanzo Nina dei lupi, (Marsilio), finalista Premio Strega e vincitore del Premio Rieti, nel 2012 La magnifica Orda (Il Saggiatore). Il suo ultimo romanzo è Estate crudele (Rizzoli). Insegna alla NABA ed è il direttore del portale letterario bookdetector.com.

“Adorata nemica mia” di Marcela Serrano

Marcela Serrano Nuovo successo in libreria per Marcela Serrano, una delle figure più rinomate e significative della ...

Menzani presenta il suo libro a Bergamo

Tredici racconti grotteschi, piccoli frammenti di una vicenda umana più ampia, assurda e commovente. E' ...