iscrizionenewslettergif
Italia

Verona, muore bimbo di un anno: fermata la madre

Di Redazione5 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Verona, muore bimbo di un anno: fermata la madre
L'ambulanza

VERONA — Si trova in stato di fermo nel carcere di Verona-Montorio la madre sospettata di aver ucciso il figlio di un anno. Si tratta di una donna di nazionalità uruguaiana. Tra le ipotesi del decesso del bambino, avvenuto ieri mattina alle 10.30 c’è quella, terribile, dei maltrattamenti.

Tutto è cominciato con la mamma che telefona al 118 dicendo all’operatore che il bimbo avrebbe subito uno choc anafilattico per la puntura di un insetto. I soccorsi si precipitano all’abitazione di via Manara, il piccolo viene ricoverato in fin di vita all’ospedale di Borgo Trento.

Alle 10.30 i medici devono purtroppo constatare il decesso. Ma non possono fare a meno di notare che il bambino presenta ecchimosi al volto. I sanitari, insospettiti, chiamano la polizia che ha subito sentito la donna in questura.

Nel pomeriggio la donna è stata sottoposta a stato di fermo. Sarà l’autopsia a fornire un quadro chiaro di ciò che è accaduto nell’appartamento.

Il piccolo, prematuro, era seguito dal reparto di neuropsichiatria infantile. Il padre del bimbo non viveva con la moglie. L’uomo non è stato ancora rintracciato dagli investigatori, ma sarebbe del tutto estraneo alla vicenda.

Cibi scaduti da 6 anni: rivenditore cinese nei guai

La Guardia di finanza in azioneMILANO -- Una ventina di tonnellate di alimenti scaduti o in stato di conservazione precaria. ...

Picchia la moglie per gelosia: 41enne arrestato

La poliziaCROTONE -- E' accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. La polizia ha ...