iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Roberto Maroni oggi all’Università di Bergamo

Di Redazione5 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Maroni oggi all’Università di Bergamo
Il presidente della Regione Roberto Maroni

BERGAMO — Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sarà oggi a Bergamo per presiedere il tavolo con i dodici rettori delle Università lombarde.

Maroni terrà una seduta straordinaria della Giunta regionale presso la sede dell’Università cittadina. “Questa visita è un ottimo segnale, segno di quanto è vicina Regione Lombardia al territorio della nostra provincia e ai nostri giovani – dichiara Matteo Villa, coordinatore del Movimento Universitario Padano di Bergamo – Sono numerose le azioni che il presidente Maroni ha realizzato sinora per agevolare il percorso di formazione scolastica e professionale di noi giovani: pensiamo, ad esempio, all’azzeramento dell’Irap per le start up innovative oppure agli stanziamenti per il rilancio del trasporto locale e per l’edilizia scolastica: in tutto, siamo quasi a 1 miliardo di Euro investito per sostenere i giovani”.

“Purtroppo lo Stato centrale ci riserva un’attenzione ben diversa, fatta di tagli (-41mil di euro) alle Università meritevoli, come il nostro Ateneo, che investe riducendo il debito. Al danno si aggiunge la beffa: oggi è arrivata la notizia della conferma della cancellazione del fondo di premialità. Il riconoscimento per gli atenei migliori sarà: non subire nuovi tagli”, continua Villa.

“Ringrazieremo il governatore Roberto Maroni che, convocando la Giunta nella nostra Università, non solo rende onore al nostro Ateneo e ai risultati ottenuti dal rettore Paleari, ma dà un segnale di vicinanza ed ascolto ai problemi dei giovani studenti lombardi” conclude Villa.

Palafrizzoni: dal centrosinistra attacco sconcertante

Palazzo Frizzoni sede dell'amministrazione comunale di BergamoBERGAMO -- Dopo le critiche dell'opposizione, l'amministrazione comunale di Bergamo prende carta e penna e ...

Rifondazione: Macario rieletto segretario provinciale

Francesco MacarioBERGAMO -- Francesco Macario è stato confermato segretario provinciale di Rifondazione Comunista Bergamo. Il nuovo ...