iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Nuovo Centrodestra: ecco il simbolo

Di Redazione5 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo Centrodestra: ecco il simbolo
Alfano e il simbolo del Nuovo Centrodestra

ROMA — Il leader del Nuovo centrodestra Angelino Alfano ha presentato questo pomeriggio a Roma il nuovo simbolo del partito.

Si tratta di un quadrato blu su fondo bianco con la sigla Ncd. “Il colore blu – ha spiegato il vice premier – a simboleggiare la serenità che serve oggi all’Italia, il quadrato, con tutti gli angoli e i lati uguali, a rappresentare l’uguaglianza”.

“Da oggi – ha proseguito Alfano nell’incontro con la stampa al Tempio Adriano – la nostra squadra gioca con il blu, il colore del mare, di una grande speranza, il colore che serve all’Italia”.

“Quanto alla forma geometrica – ha spiegato il vicepremier – il quadrato è una forma che ci rimanda ai lati e agli angoli tutti uguali, è quindi al principio di uguaglianza, all’idea di giustizia, al merito”. “Il nostro movimento quindi – ha rimarcato – sarà quello dove vincerà il migliore, sulla base del principio di uguaglianza”.

“Oggi abbiamo toccato quota mille amministratori locali che hanno già aderito al movimento da Nord a Sud, da Est a Ovest del paese, e che si uniscono ai 90 consiglieri regionali, ai 60 parlamentari e ai 7 europarlamentari” ha detto Alfano.

Forza Italia: emendamento a favore dei comuni virtuosi

Gregorio FontanaROMA -- Il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana ha presentato quest'oggi un emendamento ...

Bergamo, Sandra Zampa racconta il tradimento di Prodi

Sandra ZampaBERGAMO -- Nell'ambito della campagna elettorale per l'elezione del segretario nazionale del Pd, il comitato ...