iscrizionenewslettergif
Politica

Forza Italia: emendamento a favore dei comuni virtuosi

Di Redazione5 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Forza Italia: emendamento a favore dei comuni virtuosi
Gregorio Fontana

ROMA — Il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana ha presentato quest’oggi un emendamento alla legge di Stabilità che prevede una modifica al patto di stabilità che sta strangolando i comuni virtuosi a scapito di quelli con i conti dissestati.

Quella che dai comuni, specialmente del Nord Italia, è considerata un’autentica beffa se non un’ingiustizia palese, si è trasformata nei mesi scorsi in una forte protesta che per il momento è rimasta nei binari dell’istituzionale. Tuttavia, non è accettabile che chi ha ben amministrato tenendo i conti in ordine debba essere beffato da chi viceversa ha male amministrato sperperando i soldi ai cittadini.

Per questo Forza Italia ha presentato l’emendamento: “Verificheremo così in maniera concreta la disponibilità del governo e dalle forze politiche che lo sostengono di passare dalle parole ai fatti su questo argomento” spiega Fontana.

“Si tratta di un provvedimento molto atteso per nella provincia di Bergamo e in tantissimi comuni del Nord Italia. Vedremo se l’esecutivo si piegherà ancora una volta alla lobby delle ‘regioni canaglia’ (Sardegna, Sicilia, Campania, Calabria, Lazio) o se finalmente deciderà di premiare gli enti virtuosi”.

Napolitano: questo parlamento è legittimo

Il Presidente della Repubblica Giorgio NapolitanoNAPOLI -- Stiamo parlando di una sentenza della Corte costituzionale che espressamente si riferisce al ...

Nuovo Centrodestra: ecco il simbolo

Alfano presenta il simbolo del Nuovo CentrodestraROMA -- Il leader del Nuovo centrodestra Angelino Alfano ha presentato questo pomeriggio a Roma ...