iscrizionenewslettergif
Bergamo

Asl Bergamo: la prevenzione durante la crisi

Di Redazione5 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Asl Bergamo: la prevenzione durante la crisi
Mara Azzi, direttore generale dell'Asl di Bergamo

BERGAMO — Le conseguenze della crisi si fanno sentire pesantemente anche sulla prevenzione sanitaria, soprattutto per i ceti più deboli. Di questo si parlerà la convegno organizzato dall’Asl di Bergamo che si terrà martedì 10 dicembre con inizio alle ore 8.30 all’auditorium della Provincia presso il liceo scientifico statale “Lorenzo Mascheroni”, in via Borgo Santa Caterina 13.

Anche la letteratura scientifica pone in evidenza l’impatto negativo che i periodi di crisi economica determinano sullo stato di salute della popolazione. E’ proprio in tali contesti critici, come purtroppo anche quello attuale, che alla Sanità Pubblica è richiesto un forte contributo, anche con un significativo rinnovamento in relazione ai mutati bisogni della comunità.

Prevenzione, sorveglianza epidemiologica, controlli per la sicurezza igienica, screening di massa, vaccinazioni e promozione della salute: tutte azioni da perseguire in nome dell’ottimizzazione dei risultati e dell’efficiente utilizzo delle risorse.

“Doveroso, quindi, non solo saper fare meglio e di più ma anche saper promuovere un’organizzazione capace di cogliere il contributo di tutti i professionisti della prevenzione, in un’ottica di rete. Questo convegno intende offrire una preziosa occasione di incontro e scambio fra gli attori coinvolti, per favorire la nascita di proficue sinergie in nome di una cultura comune del rinnovamento” spiega il direttore generale dell’Asl di Bergmo Mara Azzi.

La partecipazione al convegno è gratuita. E’ possibile iscriversi entro il 30 novembre 2013 sul sito dell’Asl di Bergamo.

Bergamo Alta trasformata in un villaggio da fiaba

Bergamo Alta verrà trasformata in un villaggio da fiabaBERGAMO -- Prenderà il via domenica 8 dicembre Emozioni di Natale 2013, un fitto calendario ...

Bergamo, sabato la “giornata del medico”

Un medico di baseBERGAMO -- Sabato 7 dicembre 2013, alle 9.30, presso la sede dell’Ordine dei medici chirurghi ...