iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valbondione, il sindaco Morandi e la giunta si dimettono

Di Redazione4 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Le dimissioni del primo cittadino sono arrivate questo pomeriggio. Martedì commissario

Valbondione, il sindaco Morandi e la giunta si dimettono
Benvenuto Morandi

VALBONDIONE (updated) — La giunta guidata da Benvenuto Morandi ha presentato questa mattina le dimissioni dagli incarichi presso il Comune di Valbondione. Nel pomeriggio sono arrivate anche le dimissioni del sindaco stesso.

Il colpo di scena, dopo mesi, è arrivato questa mattina quando in Comune si sono presentati  l’assessore al Bilancio Sabrina Semperboni, il consigliere e capogruppo di maggioranza Claudio Conti e il vicesindaco Elda Tognoli e hanno rassegnato le loro dimissioni.

Quelle del sindaco Morandi sono arrivate nel primo pomeriggio, intorno alle 14.

E’ previsto per l’inizio della settimana prossima, probabilmente martedì, l’arrivo di commissario prefettizio che farà le veci nel sindaco per l’amministrazione del paese.

Da quest’estate Morandi è alla ribalta delle cronache in seguito alla vicenda giudiziaria che ha portato alla luce presunti ammanchi di denaro dai conti correnti di alcuni suoi clienti della filiale di Intesa Private banking di Fiorano al Serio.

Intesa San Paolo Spa e Intesa Private Baking hanno chiesto il sequestro Conti in banca e alle Poste di Valbondione, nessun immobile, veicoli o altri beni. Ecco – come emerge dalle carte – quanto è stato sequestrato all’ex direttore della filiale Intesa Private di Fiorano (e ormai ex sindaco di Valbondione) Benvenuto Morandi.

Per questa vicenda, Intesa Sanpaolo Spa e Intesa Sanpaolo Private Banking Spa sostengono di vantare un credito nei confronti di Morandi. Per questo hanno fatto istanza di sequestro conservativo su tutti i beni mobili ed immobili di Morandi fino a un milione e mezzo di euro. Da qui il blocco dei conti correnti dell’ex funzionario. Blocco che non riguarda case e auto.

Alpinismo: Denis Urubko venerdì a Clusone

Denis UrubkoCLUSONE -- Il grande alpinista russo Denis Urubko sarà a Clusone il prossimo venerdì 6 ...

Willie Nile in concerto a Nembro

Willie NileNEMBRO -- Arriva all'auditorium Modernissimo di Nembro, in provincia di Bergamo, uno dei cantautori americani ...