iscrizionenewslettergif
Sebino

Trescore: ospedale dedicato a Eleonora Cantamessa

Di Redazione4 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

TRESCORE BALNEARIO — L’ospedale di Trescore Balneario verrà intitolato ad Eleonora Cantamessa, la dottoressa tragicamente scomparsa l’8 settembre scorso a Chiuduno, in provincia di Bergamo. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale di Trescore.

“Esprimo il mio apprezzamento per la decisione delle Giunta di voler dedicare l’ospedale di Trescore Balneario alla memoria di Eleonora Cantamessa” ha affermato il presidente del consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.

La dottoressa, ricorderete, era rimasta vittima della follia di un giovane durante una maxi rissa, mentre era impegnata nel tentativo di salvare un uomo ferito. Al suo atto coraggioso il consiglio regionale aveva dedicato una menzione, alla presenza dei genitori e del fratello Luigi.

“È un riconoscimento molto significativo che ricorda il gesto eroico di Eleonora, una donna coraggiosa cui tutti siamo molto grati. Un medico che con la vita ha saputo dimostrare la sua attenzione, altruismo e cura verso il prossimo ed è quindi ancor più significativo che un ospedale venga a lei dedicato”, ha concluso il presidente Cattaneo.

Violenza sessuale su tre pazienti: medico nei guai

I carabinieri in azioneBERGAMO -- Violenza sessuale su tre pazienti. Con questa accusa è stato arrestato un medico ...

Trescore: targa in ospedale per Eleonora Cantamessa

Maroni e Mantovani davanti alla targa per Eleonora CantamessaTRESCORE BALNEARIO -- C'erano anche il presidente della Regione Roberto Maroni e l'assessore alla sanità ...