iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: col Mattarellum Forza Italia corre da sola

Di Redazione4 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Berlusconi: col Mattarellum Forza Italia corre da sola
Silvio Berlusconi

ROMA — Se si andrà ad elezioni con il Mattarellum, Forza Italia correrà da sola. Lo ha detto ieri sera Silvio Berlusconi, rientrato ieri sera a Roma.

Il Cavaliere si prepara a lanciare una nuova fase di Forza Italia che prevede l’avvio in ogni regione di un percorso costituente con la nascita di comitati composti “da tutti i parlamentari nazionali ed europei” ma che dovranno essere in grado di coinvolgere “personalità di spicco della società civile, del mondo del lavoro e dell’impresa”.

Altrettanto dovrebbe accadere anche a livello nazionale con la nascita di un comitatone (potrebbe essere composto di 36 persone) e poi l’assegnazione di una serie di deleghe (per esempio Fitto responsabile organizzazione e Santanché al fund raising).

La nuova fase contribuisce a placare i timori della dirigenza del partito che temeva di venire marginalizzata da un’eventuale rivoluzione interna. I maxi coordinamenti accontentano tutti e nessuno e nel contempo consentono di evitare che a livello locale ci siano migrazioni verso il partito di Alfano.

Più che su Forza Italia, Berlusconi sarebbe concentrato sul lancio dei club “Forza Silvio” che sarà ufficializzato nella convention che si terrà a Roma l’8 dicembre, in concomitanza con lo svolgimento delle primarie del Pd.

Berlusconi e l’incubo dei carabinieri fuori casa

Silvio BerlusconiROMA -- E' tornato a Palazzo Grazioli Silvio Berlusconi. Dopo i drammatici esiti parlamentari della ...

Finanziamento illecito: Nicoli Cristiani assolto

Franco Nicoli CristianiBRESCIA -- L'ex vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia Franco Nicoli Cristiani è stato assolto ...