iscrizionenewslettergif
Politica

Renzi avverte il Pd: ora o mai più

Di Redazione3 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il candidato alla segreteria: sulla fiducia al governo decideremo dopo il 9 dicembre

Renzi avverte il Pd: ora o mai più
Matteo Renzi

ROMA — “Sulla fiducia decideremo il 9 dicembre, tuttavia ora il Pd ha la maggioranza per fare le cose: o ora o mai più”. Lo ha detto il candidato alla segreteria del Partito Democratico Matteo Renzi.

“Se Grillo e Berlusconi vedono un governo che tentenna ci portano via di peso. Io voglio che il Pd faccia le cose sul serio” ha spiegato il sindaco di Firenze.

Se Renzi vincerà le primarie, il governo dovrà fare i conti con quello che è il suo programma per vincere la segreteria del Pd, il partito di maggioranza del governo. E già dal 9 dicembre, dopo aver annunciato la squadra che metterà in campo, alla riunione dei gruppi parlamentari del partito si discuterà del programma che dovrà seguire il governo Letta.

Anche Alfano è di nuovo avvertito. Le cose da fare le decide il Pd che ha 300 deputati contro i 60 di Alfano. “Il centrodestra tutto vuole fare tranne che andare alle elezioni: dirà siamo disponibili a tutto, o quasi, per arrivare al 2015”.

V-Day: Grillo contro governo e Napolitano

Beppe GrilloGENOVA -- Beppe Grillo scatenato a Genova: dal palco del V-Day, il leader del Movimento ...

Anti-burqa, Santanché: sentenza vergognosa

Daniela Santanché durante la protesta anti-burqaMILANO -- "Una sentenza vergognosa". Così Daniela Santanché ha commentato la decisione del tribunale di ...