iscrizionenewslettergif
Advisor

Prudenza negli investimenti negli Usa

Di Filippo Quarti3 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Condizioni di ipercomprato sono in qualche modo preoccupanti

Prudenza negli investimenti negli Usa
La Borsa di New York

Visto che le condizioni di ipercomprato sono in qualche modo preoccupanti in Usa e i target rialzisti segnalati da tutte le majors sono stati raggiunti in un clima di forte ottimismo, forse è meglio usare un po’ di prudenza nel restare investiti in America.

Protesi a proteggere quanto di buono è stato fatto fino ad ora, non siamo, però, insensibili all’idea di fare qualche puntata tattica per approfittare di un eventuale rally di fine anno.

Questo scatto in avanti pensiamo possa coinvolgere la periferia d’Europa ed in particolare l’Italia.
Purtroppo le condizioni politiche non permettono operazioni improntate ad una visibilità chiara e quindi long con convinzione. Meglio quindi restare leggeri sull’equity aspettando il momento opportuno per entrare con decisione sul Mib.

Potrebbero arrivare sorprese davvero interessanti in Italia, anche se la politica continua a dare segnali molto ambigui e il rischio di una ricaduta nell’ingovernabilità è sempre dietro l’angolo.

Si rimanda l’analisi completa al market-outlook allegato, disponibile con la compilazione del form sottostante.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: ecco le “top picks” europee

Analisi dei risultati di BorsaQuest’oggi è nostra intenzione porre “sotto la lente” alcune società europee cercando di soddisfare in ...

Investimenti: ecco le alternative agli Usa

Wall StreetLa statistica di dicembre è, di regola, molto confortante per l’investimento in equity. E’ noto ...