iscrizionenewslettergif
Bergamo

Fiaip: nuove sfide per gli agenti immobiliari

Di Redazione3 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fiaip: nuove sfide per gli agenti immobiliari
Da destra, Giuliano Olivati, Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano e Angelo Semerano

BERGAMO — “In un mercato della casa selettivo e sfidante come quello attuale, solo l’agente immobiliare che si professionalizza e struttura in modo imprenditoriale la sua agenzia può avere successo e offrire un miglior servizio al consumatore”. Lo sostiene la Fiaip Bergamo, la federazione italiana agenti immobiliari professionali, che ha offerto ai suoi associati un seminario gratuito dedicato alla “Guida al successo dell’agenzia immobiliare – Come lavorare meglio e vendere di più”, con i formatori Salvatore Coddetta e Gian Luigi Sarzano.

“L’agente immobiliare è un imprenditore di se stesso – commenta Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo – e si deve strutturare attraverso la gestione professionale della sua azienda. Il modello “genio e sregolatezza” non funziona più, per questo noi come federazione offriamo gatuitamente gli strumenti coi quali le agenzie associate lavorano autonomamente, creandosi il proprio manuale operativo”.

Nel corso dell’incontro è stato presentato anche Fiaip Bergamo Network, la piattaforma online gratuita di collaborazione e interscambio tra agenzie immobiliari associate, strutturata in collaborazione con la MLS “weXRE” di Angelo Semerano. Si tratta di uno strumento telematico a costo zero che consente la creazione di micro-reti di agenzie, per offrire ai consumatori un’offerta più ampia e soddisfacente e velocizzare il business dei professionisti dells mediazione immobiliare.

Quale futuro per le Banche popolari?

Ubi BancaBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera dell'Asssociazione dei cittadini e dipendenti soci di Ubi ...

Farmaci in gravidanza: Bergamo fa scuola

L'ospedale di BergamoBERGAMO -- In dieci anni sono passate dalle 751 del 2001 alle 14.227 del 2012, ...