iscrizionenewslettergif
Valseriana

Alpinismo: Denis Urubko venerdì a Clusone

Di Redazione3 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alpinismo: Denis Urubko venerdì a Clusone
Denis Urubko

CLUSONE — Il grande alpinista russo Denis Urubko sarà a Clusone il prossimo venerdì 6 dicembre alle 21, per una serata dedicate alle vetta himalaiane e alle sue scalate.

L’appuntamento per tutti gli appassionati del grande alpinismo è al Cinema Garden. Ospite della sezione del Cai di Clusone sarà uno dei più grandi alpinisti himalayani di tutti i tempi.

Classe 1973, nel 2009 è divenuto il quindicesimo uomo ad aver salito tutti i quattordici ottomila ed il nono ad averli scalati senza ossigeno. Ha inoltre realizzato la prima salita invernale di due ottomila, il Makalu e il Gasherbrum II, in entrambi i casi in compagnia dell’alpinista italiano Simone Moro.

Ha anche aperto tre nuove vie su tre diversi ottomila.

La sua attività è instancabile: dopo aver rinunciato questa primavera ad una nuova via sul Monte Everest per la tragica scomparsa del suo compagno di cordata, Alexei Bolotov, è attualmente in preparazione e in partenza per una nuova spedizione invernale in Himalaya, di cui ci racconterà in anteprima i dettagli.

Caso Morandi: sequestro dei beni fino a 1,5 milioni

Benvenuto MorandiVALBONDIONE -- Nuovo capitolo del caso Morandi. Il tribunale civile di Bergamo ha disposto il ...

Valbondione, il sindaco Morandi e la giunta si dimettono

Benvenuto MorandiVALBONDIONE (updated) -- La giunta guidata da Benvenuto Morandi ha presentato questa mattina le dimissioni ...