iscrizionenewslettergif
Italia

Tragedia a Latina, pilota di motociclismo muore in pista

Di Redazione1 dicembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Tragico incidente durante le prove. Doriano Romboni cade e viene travolto da un altro corridore, come Simoncelli

Tragedia a Latina, pilota di motociclismo muore in pista
La tragica morte di Doriano Romboni

LATINA — Era il SicDay, una festa per ricordare lo scomparso Marco Simoncelli. Ma di nuovo si è trasformata in tragedia. Il pilota di motociclismo Doriano Romboni è morto ieri in serata dopo un incidente avvenuto sulla pista di Latina.

Troppo pesanti le feriti subite nella caduta, dopo la quale è stato travolto da altri piloti. Romboni aveva riportato un edema cerebrale e varie fratture. Purtroppo non ce l’ha fatta.

Il motociclista, 44 anni, ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva, ha attraversato la pista rimanendo attaccato al mezzo ed è stato poi travolto da un altro pilota, Gianluca Vizziello. Questa, secondo quanto si apprende, la dinamica dell’incidente che è avvenuto poco prima delle 14, mentre erano in corso, presso il circuito Sagittario, lungo la Pontina, le prove del Sic Supermoto Day 2013, evento in ricordo di Marco Simoncelli.

Romboni è stato soccorso da un elicottero e trasportato in ospedale. Nel 2004 anche il pilota Max Biaggi, mentre si allenava, rimase vittima di un incidente presso la pista Sagittario.

La Federazione motociclistica ha deciso di annullare la manifestazione “Sic Supermoto Day”. “Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni – ha dichiarato il numero uno della Federazione Paolo Sesti – l’annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia. Abbiamo perso un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l’ambiente internazionale”.

Malpensa, in arrivo restyling e nuova struttura

L'aeroporto di MalpensaMILANO -- Malpensa si rinnova completamente in vista dell'Expo. Lo ha annunciato la Sea, l'ente ...

Rubavano centraline alla Fiat: arrestati dipendenti

Furto negli stabilimenti FiatTORINO -- Sono accusati di furto i dipendenti della Fiat che in 6 mesi hanno ...